Premessa e indicazione del Campo di Applicazione
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore. Secondo le indicazioni del d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”.
Nella redazione delle Condizioni Generali di Vendita si fa specifico riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”. - Il Cliente è tenuto a prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito.
- Le presenti condizioni generali potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, mediante la pubblicazione in questa pagina e segnalazione tramite il feed-rss.
- Ogni contratto di acquisto si intende disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
Identificazione del venditore
ll venditore, nonchè proprietario del servizio di e-commerce con indirizzo web (www.mirapneumatici.it) è Raffaella Carfagna con sede legale in via Via Quarantadue Martiri, 165 - 28924 Verbania, VCO – Italia avente partita I.V.A 02661930038- Registrata presso la CCIAA di Verbania
DEFINIZIONE E INSTAURAZIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
- Per poter effettuare il proprio ordine di acquisto, l’Utente è tenuto alla registrazione come Cliente tramite l'apposita procedura, quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema.
- L'acquisto si intende perfezionato all'atto di pagamento e di definitiva conferma di accettazione delle Coondizioni Generali di Vendita e dell'ordine.
- L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. decreto legislativo 206/2005 ) a ricevere le successive comunicazioni di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha facoltà di annullare l'ordine entro le 24 ore successive all'effetuazione dello stesso, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mirapneumatici@gmail.com
- In ogni caso, il venditore verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare via mail, qualora non sia possibile evadere l'ordine o comunicare i tempi di attesa eventuali.
- Il venditore verificata la regolarità dell'ordine e ricevuto il pagamento provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.
- Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto, o in caso di rettifica come nuova segnalazione.
- Il contratto di acquisto stipulato si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte del Venditore. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
- Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Il Cliente, conclusa la procedura d'acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.
- Per ogni ordine effettuato, se richiesta, viene emessa fattura che verrà trasmessa in formato elettronico via email nell’indirizzo del cliente inserito nel sistema in fase di registrazione o direttamente scaricabile nella sezione dedicata. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
- Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
DIRITTO DI RECESSO - REGOLE PER LA RESTITUZIONE
Lei in qualità di cliente, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente, è tenuto a informarci comunicando a MIRAPNEUMATICI Via Quarantadue Martiri, 165 - 28924 Verbania, VCO - Italia, tel 3475145993, mirapneumatici@gmail.com, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a MIRAPNEUMATICI , Via Quarantadue Martiri, 165 - 28924 Verbania, VCO - Italia , tel 3475145993, mirapneumatici@gmail.com, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
GARANZIA
Il Cliente è tenuto a prendere visione nella apposita sezione delle modalità operative previste nella sezione dedicata del sito.
PRIVACY
Il trattamento dei dati personali è normato secondo le vigenti disposizioni di legge previste all'art. 196/2003.
Il cliente è tenuto a prendere visione del contenuto relativo al trattamento al link privacy
All'atto della registrazione il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e dei documenti ad esso connessi e/o collegati, dichiara altresì di accettarli. Il Foro competente per eventuali controversie è quello della provincia di residenza del venditore.